Con l’avvento del Covid-19 lo Smart Working sta rivedendo il modo di lavorare tradizionale e diverse aziende iniziano a comprendere l’esigenza di cambiare il proprio modo di lavorare.
Ora più che mai, è fondamentale riorganizzare la propria struttura aziendale in un modello più flessibile, dinamico e veloce.
In Italia, rileva Deloitte, più di 8,2 milioni di persone svolgono mansioni che potrebbero essere eseguite da remoto. Ma prima dell’emergenza Covid-19 solamente il 58% delle grandi imprese, il 12% delle medio-piccole e il 16% delle pubbliche amministrazioni avevano attivato policy e procedure di smart working. Nel solo settore privato oggi sono circa 2 milioni i lavoratori che hanno cominciato a lavorare in remoto. Un’accelerazione senza precedenti in un panorama che, prima della pandemia, era ancora piuttosto arretrato.
Digitalizzare la tua azienda è facile, grazie agli strumenti nati negli ultimi anni
Le piattaforme per la digitalizzazione permettono di riorganizzare il flusso aziendale dalla vendita alla produzione in maniera efficiente. Inoltre, essendo sviluppate nel cloud (e quindi accessibili da remoto h24) permettono di integrare figure professionali da remoto, e consente l’accesso per l’acquisto e la preventivazione ai rivenditori, dipendenti e partner aziendali in maniera semplice e veloce.
Cos’è la digitalizzazione?
La digitalizzazione è poter gestire e monitorare la tua azienda ovunque ti trovi con un semplice click.
Smooth progress fornisce software per l’industria 4.0 al fine di ottimizzare la produzione industriale e l’analisi dei dati attraverso l’utilizzo dei Big Data.
Sfruttiamo le grandi quantità di dati che generiamo ogni giorno per incrementare le vendite.
Gestisci la tua azienda ovunque ti trovi e fornisci ai tuoi collaboratori uno strumento per lavorare in mobilità.